Mense scolastiche

Proposta per riduzione rifiuti nelle mense scolastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristian Panarelli
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate se nelle mense delle nostre scuole elementari, ogni bambino porti da casa le posate (non di plastica), in modo da ridurre l'impatto ambientale delle enormi quantità di bicchieri, piatti e posate in plastica che si accumulano giornalmente nelle mense delle nostre scuole? Ogni bambino potrebbe portarsi le sue posate e farle lavare a casa dai genitori... Sarebbe un'enorme risparmio per la collettività, oltre ad aver minore impatto ambientale.
     
    Top
    .
  2. Davide Mancino
     
    .

    User deleted


    Sul risparmio e soprattutto sull'impatto ambientale mi trovi d'accordo; ma secondo me un bambino non ha la maturità tale per portarsi oggetti contundenti come coltelli e forchette, oltre al rischio derivante alla rottura dei vetri del bicchiere. Poi le posate e i bicchieri sporchi imbratterebbero quaderni e libri, e anche se messi in contenitori appositi capita sempre che si rompano data l'estrema "vivacità" dei bambini.
    L'idea di ridurre l'impatto ambientale non è male, è il come ridurlo il punto su cui non mi trovi d'accordo.
     
    Top
    .
  3. Cristian Panarelli
     
    .

    User deleted


    Magari fornire alle famiglie bicchieri e posate plastificate non usa e getta, in modo da salvaguardarne la sicurezza
     
    Top
    .
  4. Davide Mancino
     
    .

    User deleted


    www.ikea.com/it/it/catalog/products/90192962/
    hai avuto un'ottima idea, Cristian...in commercio esistono posate plastificate come queste Ikea che risolverebbero il problema azzerando l'impatto rifiuti...a queste potrebbero affiancarsi i bicchieri dello stesso tipo di plastica, il tovagliolo e la tovaglina di stoffa che ognuno può benissimo portare da casa....non hai idea dello spreco di materiale che avviene durante la mensa!!!
     
    Top
    .
3 replies since 7/12/2013, 10:31   29 views
  Share  
.